COME LO FACCIAMO

Adottiamo un metodo che si basa sulla formazione esperienziale attraverso l’uso del confronto/racconto tra le differenti esperienze vissute che le persone possono mettere a disposizione. L’empatia e la simpatia, oltre a essere due elementi essenziali per il successo di ogni organizzazione, sono anche fondamentali nel nostro metodo formativo. I risultati del mix tra competenze ed emozioni si misurano nell’efficacia e nel gradimento da parte dei committenti e dei corsisti, comprovato dai numerosi feed-back ricevuti alla conclusione dei cicli formativi.

In aula, la modalità di erogazione dei corsi non è frontale ma fortemente interattiva, con un frequente utilizzo delle attività di role-playing e un deciso orientamento al senso di appartenenza e allo spirito di squadra.

Applichiamo il programma e il metodo migliore di volta in volta, definendo la  progettualità in aula in base agli obiettivi e ai valori del cliente, ai differenti contesti aziendali e al diverso profilo dei partecipanti.

ConcaMangoFerrauto parte dalla persona, attraverso l’empatia comprende le sue emozioni, per poi valutarne le competenze e infine sviluppare i comportamenti positivi.