Paolo Conca

Paolo nasce il 4 Agosto nel 1960. In vacanza a Varigotti, un paese della Liguria, sua madre, avvertite le prime doglie parte in tutta fretta, rischiando di farlo venire alla luce sull’autostrada Milano-Genova. Ciò nonostante, alle 8.30 del mattino Paolo riesce a essere un cittadino della capitale del panettone.

Fino ai 24 anni si diverte a capire il mondo, viaggia e fa sport: è il classico “piccolo robusto”, come il Montalbano televisivo per intenderci; non molto disciplinato, studia con risultati altalenanti, perché vuole “imparare” in libertà, il valore guida della sua vita.

Nel 1984 inizia la sua vita professionale, dopo aver studiato poco e male Lettere all’Università Statale a Milano, che in quel periodo era la “città da bere”, come diceva la pubblicità di allora. Ecco la moda, i grandi stilisti, nascevano Tv e Radio private, nuovi editori, era il post anni di piombo e Milano voleva crescere, e Paolo con lei.

Grazie all’aiuto di un amato fratello, entra in Publitalia 80, concessionaria Tv di Canale 5, Rete4 e Italia 1. inizia il viaggio e Paolo comprende subito che il lavoro lo farà crescere, come uomo e come professionista.

Nei 35 anni successivi Paolo lavora in Italia e all’Estero, impara ad avere esperienze diverse, come manager, come imprenditore e come consulente, e ricopre nel tempo ruoli come Amministratore Delegato di Gruppi Editoriali (Class Editore, Gruppo Cairo Communication) e crea Società di Comunicazione (C3, ConcaDelachi e Liquid) oltre a fare il consulente per Expo 2015.

Ha avuto la fortuna di lavorare con aziende, con imprenditori, manager, fotografi, creativi, politici (alcuni bravi alcuni meno); ha visto, ha imparato, ha amato tanto il suo lavoro.

Recentemente, ha rivisto le 35 agende, tenute rigorosamente archiviate, e ha provato a trovare la sintesi numerica: sono 7.700 i giorni di lavoro, 5.900 gli appuntamenti, 340 le aziende visitate e migliaia le persone frequentate. Per lui è arrivato il momento di trasferire l’esperienza fatta, i valori compresi, le strategie e i comportamenti che ha avuto il piacere e la fatica di imparare.

In ConcaMangoFerrauto Paolo si occupa dei corsi attinenti all’area delle emozioni, di Team Building e Team Working oltre che di Brand Identity.

La passione di Paolo è l’Astrologia: è specializzato nella lettura psicologica dei temi individuali, strumento che utilizza anche nel mondo della Formazione. Lui è Leone ascendente Vergine, che tradotto significa “la forza al servizio dell’altro”.