Gianluca Ferrauto

Gianluca è del 1958, lo stesso anno di Sharon Stone, Kevin Bacon, Michael Jackson e Michelle Pfeiffer. Ma lui è l’unico a nascere a Roma, oltre a non essere una star internazionale.

Il suo primo desiderio è fare sport: dedica la sua adolescenza e la sua giovinezza al judo per poi passare alla pallavolo fino all’età di 28anni. Parallelamente allo sport inizia presto a lavorare nelle agenzie di pubblicità, poi nelle concessionarie di pubblicità EuroTV e Publitalia ’80 (dove incontra Paolo Conca) e quindi nei grandi gruppi editoriali quali Mondadori (dove incontra Emilio Mango) e Condé Nast.

Nel 1992 Gianluca si sposa con Chiara a Miami, durante il passaggio dell’uragano Andrew che devastò la Florida rafforzando lo spirito degli abitanti ma anche quello della famiglia, che è ancora oggi il primo nella scala dei valori dei Ferrauto.  

Durante le sue esperienze lavorative scopre un forte interesse per la consulenza, che lo affascina e lo attira quasi come una bella donna. Coglie una ghiotta occasione nel 2006: studia, si prepara, legge e sperimenta per diventare consulente, formatore e coach, professione che pratica ancora oggi come il judo, ripreso dopo tanti anni con la scusa di seguire suo figlio, agonista di questa disciplina. Prova anche a riprendere la pallavolo, ma si lacera un muscolo dopo solo quattro allenamenti e smette accontentandosi di seguire sua figlia che nel frattempo ha iniziato a giocare. 

Durante la sua attività di consulente viene chiamato in Cerved per fare l’Amministratore Delegato di Finservice, ruolo che lascerà per riprendere la consulenza.

In questi anni ha lavorato e lavora con diverse aziende italiane e gruppi multinazionali, ha supportato molti professionisti di vari settori e, incredibile ma vero, ha insegnato in LIUC per quattro anni prima di diventare docente in RM Istituto Moda e Design di Milano.

Appassionato di rugby, pallavolo e judo, ma soprattutto amante dello sport e di tutte le discipline che mettono la persona in condizione di esprimersi al meglio delle proprie possibilità, in ConcaMangoFerrauto si occupa di erogare corsi di formazione comportamentale, dal Public Speaking alla Gestione dei Conflitti, dal TeamWorking alla Leadership.