Gian Maria Bianchi

Gian Maria Bianchi è da 11 anni professore incaricato, titolare della cattedra di Intelligenza Emotiva e Business presso la Scuola di Economia Aziendale dell’Università Cattaneo – Liuc. Dopo la laurea in Politica Economica ha lavorato in Nielsen e ha svolto la professione di dottore commercialista. In seguito si è occupato a lungo di organizzazione nel mondo fieristico, prima di approdare – più di 20 anni fa – alla consulenza per lo sviluppo e la crescita della persone all’interno delle organizzazioni.

Ha fondato circa quindici anni fa Open Human Solutions piccola società milanese/romana che si occupa di formazione e di coaching sul tema della relazione con se stessi e con gli altri. Una buona armonia con se stessi e con gli altri rappresenta un motore fondamentale per il buon funzionamento delle organizzazioni. Open HS lavora – tra gli altri – con Air Liquide, Alix Partners, Autostrade per l’Italia, Loro Piana, Permasteelisa, Banca Generali, Coca Cola, Illycaffè, Mediaset, Mediobanca, De Agostini, Flowserve, Unes.

Gian Maria Bianchi svolge in particolare attività di coaching, un processo one-to-one nel quale il coach supporta il coachee per il raggiungimento di obiettivi specifici. Svolge anche attività di team coaching, collaborando per i processo di integrazione del lavoro di gruppo.